UFFICIO STAMPA
Il Servizio:
L’ufficio stampa mette in contatto le aziende con I mezzi di informazione (carta stampata, giornali on line, televisione, radio) per divulgare una notizia, un evento, un nuovo prodotto.
Il mondo della comunicazione aziendale è in continua evoluzione e vi sono nuove regole per veicolare e divulgare il flusso delle notizie dirette ai consumatori/spettatori.
Con la sempre crescente importanza che ha il web, anche il modo di gestione e sviluppo degli uffici stampa si è diversificato e stratificato. Quindi, gestire al meglio le opportunità che internet offre, può risultare la carta vincente per ottenere visibilità e risposte positive dal mercato.
Caratteristiche:
• Pianificazione strategica e operativa per raggiungere gli obiettivi del cliente
• Stesura e diffusione di comunicati stampa
• Preparazione di altri materiali – foto, video, grafici, dati ad uso dei media
• Contatti mirati con giornalisti per far conoscere meglio le vostre attività e per promuovere la pubblicazione di articoli.
• Interviste, incontri individuali e di gruppo, conferenze, visite tecniche e viaggi stampa
• Monitoraggio della stampa, sia sul cliente che sui concorrenti e altri stakeholder